SIC SUPERMOTO DAY

7 dicembre 2014 - 7 dicembre 2014 News in primo piano

Rombo di motori. Si avvicina il weekend ed insieme a lui il tanto atteso evento “SIC Supermoto Day”, organizzato da Federico Capogna ed il suo staff per Fondazione Simoncelli. Tale manifestazione, giunta alla sua terza edizione vedrà questa volta sfrecciare sulle piste del circuito internazionale Il Sagittario di Latina, alcuni tra i più famosi specialisti di MotoGP,SuperbikeVelocità ed ovviamente Supermoto.

Sabato 6 e domenica 7 dicembre sono i giorni durante i quali gli appassionati di questi sport avranno l’opportunità di incontrare i loro idoli, sfidarsi e divertirsi con loro tramite entusiasmanti iniziative. Una tra queste, per darvi un piccolo anticipo, sarà la sfida “All Stars” in cui saranno presenti le coppie formate da un pilota Supermoto e un pilota MotoGP o SBK.

E’ ancora possibile partecipare all’evento acquistando i biglietti non solo in uno dei punti indicati sulla pagina, ma anche attraverso un bonifico bancario come indicato nella stessa.

Da sottolineare il duplice obiettivo della manifestazione. Divertimento e beneficenza in un'unica occasione. L’incasso della giornata di sabato sarà infatti devoluto alla Fondazione Tudisco, onlus che tutela il diritto alla salute dei bambini affetti da gravi patologie. La domenica invece sarà la volta della Fondazione Simoncelli. Nei due giorni sarà inoltre detratto il 20% del ricavato a favore dei piloti meno fortunati, ricordando così Marco Simoncelli e Doriano Romboni, il pilota scomparso proprio durante le prove della precedente edizione di questo evento.

Non stiamo nella pelle e quindi vi sveliamo qualche nome tra quelli che prenderanno parte alla competizione. Tra i Top Riders avremo Max Biaggi e Andrea Dovizioso, ma anche Haslam, Canepa, Pasini, Vizziello, Antonelli, DJ Ringo, Meda, Iddon, Fabrizio, Salvadori, Ferrari, Cruciani, Savadori. Per i rappresentanti della Supermoto vedremo in pista il campione del mondo Thomas Chareyre e l’ex Mauno Hermunen, quindi Gaspardone, Sammartin, Borella, Hollbacher, Promutico, Gente, Minutilli, Lancellotti, Gazzarri, Ciaglia, Guerra, Lorenzini, Brambilla.

Noi siamo già tutti pronti sulla linea di partenza, e voi?

Scarica la locandina!

Iscriviti alla Marco Simoncelli Fondazione

Contribuirai ai progetti di solidarietà della fondazione e riceverai la tessera sic supporter

Iscriviti

©2015 Fondazione Marco Simoncelli P. IVA 03980340404 | sito web agency rimini buonsito.it