RACCOLTA FONDI PER IL PRIMO PROGETTO ITALIANO DELLA FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI

15 aprile 2013 - 15 aprile 2013 News in primo piano

Continua la raccolta fondi per il primo progetto italiano della Fondazione Marco Simoncelli:
43 mila euro ricavati con l’asta benefica delle bottiglie limited edition autografate da piloti e sportivi sabato scorso sul Lago di Como.

Riccione, 15 Aprile 2013 

Un'asta benefica di bottiglie Luis Franciacorta in edizione speciale - autografate dai piloti della Motogp, da personaggi dello spettacolo e dello sport - si è svolta sabato scorso sul lago di Como: 43 mila euro il ricavato totale, già destinato alla ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano che la famiglia Simoncelli intende convertire in centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili.

La serata ha visto la partecipazione di numerosi amici della Fondazione tra cui Andrea Dovizioso, Simone Corsi, Mattia Pasini, Flavia Pennetta, Bernardo Corradi con Elena Santarelli, Bobo Vieri, e molti altri. Assente per motivi lavorativi Valentino Rossi che ha partecipato virtualmente alla serata con un videomessaggio. Proprio la bottiglia autografata dal pluricampione mondiale della MotoGP è stata quella battuta al prezzo più alto, 9 mila euro, seguita dall’esemplare firmato da Balottelli che è arrivato a 3.300 euro.

Le bottiglie di Luis Franciacorta Brut Brindiamo con Sic58 prodotte dalla Cantina Le Due Querce in 5858 pezzi di vetro rivestito in fibra di carbonio rivetrificato con etichetta celebrativa in titanio sono ora acquistabili on line sul sito www.cantinaleduequerce.it: anche il ricavato della vendita on line andrà tutto a favore della Onlus.

Il significativo ricavato di sabato scorso si aggiunge a quanto già messo insieme dall’inizio dell’anno: altri 32.500 euro sono andati a sostegno della Onlus grazie all’evento Buon Compleanno Sic dello scorso gennaio e allo slalom Un Gigante per il Sic organizzato lo scorso marzo a Livigno. A fine mese – il 27 e 28 aprile – in arrivo il secondo motomemorial Sic Day: attesi oltre 6 mila bikers nella Coriano del Sic.

Ufficio Stampa Fondazione Marco Simoncelli ONLUS:
Sabrina Campanella – Mob.348.3127560 – press@marco simoncellifondazione.it

Iscriviti alla Marco Simoncelli Fondazione

Contribuirai ai progetti di solidarietà della fondazione e riceverai la tessera sic supporter

Iscriviti

©2015 Fondazione Marco Simoncelli P. IVA 03980340404 | sito web agency rimini buonsito.it