FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI E CROCE ROSSA ITALIANA INSIEME CON "SIC 12-58"

14 ottobre 2014 - 14 ottobre 2014 News in primo piano

"Sic 12-58" è il nome della nuova campagna di raccolta fondi 2014 nata dalla collaborazione tra laFondazione Marco Simoncelli e la Croce Rossa Italiana. Le strade della grande organizzazione umanitaria e dell'indimenticato campione si incontrano in questo progetto, concretizzando ancora di più l'attenzione comune a entrambi per le persone più vulnerabili e le problematiche reali.

Obiettivo della campagna è destinare il ricavato all'acquisto di un'ambulanza pediatrica di classe A, adatta per le situazioni di urgenza-emergenza. Proprio tenendo conto delle esigenze per i trasporti pediatrici, il veicolo sarà fornito di tutte le dotazioni più moderne, come la termo-culla e tutti i presidi sanitari specifici, oltre a monitor cardiaci multiparametrici. Costo preventivato dell'automezzo è di EURO 85.000, per questo la raccolta fondi necessita di tutto il vostro supporto.

La campagna "Sic 12-58" ha il suo avvio ufficiale proprio oggi, 14 ottobre, e sarà presentata durante la festa patronale della Città di Rimini.

Nei prossimi tre mesi troverete delle "cash box" tematiche collocate presso diversi esercizi della città, dove potrete fare la vostra offerta. Entro gennaio 2015 poi, saranno organizzati due eventi dedicati alla raccolta fondi, che si concluderà a febbraio 2015.

Tutti i fondi in eccedenza saranno destinati alle azioni di Croce Rossa Italiana nella provincia di Rimini e contribuiranno al Progetto Casa Marco Simoncelli, già avviato dalla Fondazione dedicata al grande campione, per la costruzione di una struttura di accoglienza sulle colline corianesi, dedicata alle persone con disabilità.

Per maggiori informazioni sulla campagna "Sic 12-58" potete consultare il sito: http://www.cririmini.it/simoncelli.html

Iscriviti alla Marco Simoncelli Fondazione

Contribuirai ai progetti di solidarietà della fondazione e riceverai la tessera sic supporter

Iscriviti

©2015 Fondazione Marco Simoncelli P. IVA 03980340404 | sito web agency rimini buonsito.it